Kit piscina

per cemento armato

 

Le piscine in cemento armato interrate, anche dette piscine in muratura, sono la tipologia in assoluto più tradizionale e famosa tra le piscine interrate.

I costi di una piscina in cemento armato interrata dipendono dalle forme, dalle dimensioni e dalle misure che vorrai scegliere.

Di solito la piscina interrata rettangolare è quella classica, ma puoi comunque scegliere liberamente la forma della piscina in base alla tua fantasia ed immaginazione.

La costruzione di una piscina in cemento armato interrata richiede molto tempo ma ne varrà assolutamente la pena per tutta una serie di fattori:

  • durata nel tempo, in quanto le piscine in cemento armato hanno un’usura minore nel corso degli anni
  • affidabilità dei materiali, in quanto queste piscine sono meno soggette a corrosione rispetto a quelle in acciaio

Le piscine in cemento armato si prestano ad essere variamente rivestite: in relazione al rivestimento prescelto si può rendere o meno necessaria l’impermeabilizzazione delle strutture murarie con tecniche e procedimenti specifici.

Le piscine in calcestruzzo armato consentono di realizzare qualsiasi forma e dimensione; possono essere facilmente personalizzate; presentano caratteristiche di solidità e di durata indiscutibili.

I tempi di approntamento sono più lunghi che per le piscine prefabbricate ma la garanzia di durata che offrono, pressoché illimitata, è in ogni caso di gran lunga superiore a qualsivoglia altro tipo di struttura.

Inoltre,a differenza delle piscine prefabbricate,è possibile scegliere la tipologia di rivestimento interno vasca,sia con il classico liner in pvc,o con vari tipi di mosaico e mattonelle.Ovviamente la scelta del mosaico anzichè il liner in pvc è decisamente più oneroso.